Vai al contenuto

Chi è Ettore Gliozzi, il fidanzato di Federica Benincà: la storia d’amore e la carriera

Calcetto

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Ettore Gliozzi, il fidanzato di Federica Benincà e attaccante del Como.

Ettore Gliozzi è un calciatore di ruolo attaccante che gioca con il Como. Il suo nome è balzato agli onori delle cronache rosa per la sua relazione con l’ex volto di Uomini e Donne Federica Benincà, con cui nel 2022 ha annunciato di attendere il suo primo figlio. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.

Chi è Ettore Gliozzi: la carriera

Ettore Gliozzi è nato a Siderno (in Calabria) il 23 settembre 1995 (sotto il segno zodiacale della Bilancia). Ha militato come attaccante nelle giovanili del Reggina e del Sassuolo e, nel 2014, ha esordito in serie A proprio con il Sassuolo. Per un periodo ha giocato col Forlì e a seguire è stato dato in presto al Sudtirol. Nel 2017 è stato ceduto al Cesena e a seguire, dall’anno succesivo, al Padova (con cui è stato promosso in serie B).

Successivamente ha giocato con il Siena (ottenendo ben 16 gol) e nel 2019 è stato dato in prestito al Monza. Nel 2020 è stato temporaneamente nel Cosenza e, nel 2021, è stato acquistato dal Como. Nel 2021 è entrato nel Monza a titolo definitivo. Il calciatore vive a Monza insieme alla sua compagna, Federica Benincà, ma non è dato sapere a quanto ammontino i suoi guadagni.

Ettore Gliozzi: la vita privata

Il calciatore è legato all’ex volto di Uomini e Donne Federica Benincà. Nel 2022 i due hanno annunciato di aspettare il loro primo figlio. “Sorpresa! Abbiamo aspettato a dare la notizia perché sono stati 5 mesi davvero duri, ma finalmente possiamo gridarlo al mondo: mamma e papà ti aspettano. La nostra felicità è incontenibile e non vedevamo l’ora di condividerla con voi” ha scritto l’ex corteggiatrice annunciando la gravidanza con un post via social. Lei e Ettore Gliozzi hanno iniziato a frequentarsi nel 2019.

Ettore Gliozzi: chi è la fidanzata Federica Benincà

Nata a Torino nel 1995 (non è dato sapere quale sia la sua esatta data di nascita), Federica Benincà si è laureata in Scienze Internazionali e si è fatta conoscere dal pubblico televisivo per aver preso parte a Uomini e Donne, dove è stata scelta da Marco Cartasegna. La storia tra i due si è però conclusa in un nulla di fatto e in seguito lei ha trovato la serenità accanto a Gliozzi.

Ettore Gliozzi: le curiosità

– Ha alcuni tatuaggi sulle braccia.

– Su Instagram ama condividere dettagli e retroscena della sua quotidianità e della sua carriera.

– Ama trascorrere il suo tempo libero viaggiando o uscendo con i suoi amici.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 10 Maggio 2022 8:39

Chi è Marta Bastianelli, la mamma e campionessa delle due ruote